Google

11 December 2017 - 16:17

 :: Ultimi 20 post Cerca: ::  Archivio:
[ Scrivi ] RSS Feed 1.0 (Help)
17-11-2011
Le interviste di Wiple ai migliori artisti del social network. PAOLO DEL PRETE: HO INTRAPRESO DA ANNI UN PERCORSO SPIRITUALE...
Le interviste di Wiple ai migliori artisti del social network.
Le band e i cantanti si raccontano ai propri fans.

INTERVISTA ESCLUSIVA!!!
PAOLO DEL PRETE: HO INTRAPRESO DA ANNI UN PERCORSO SPIRITUALE...

La fortuna dipende molto dal proprio atteggiamento mentale, dalla professionalità e dalla "stoffa". Niente succede per caso....ed il talento è imprescindibile se non si è ottimi musicisti, creativi ed originali meglio lasciar perdere.

Paolo Del Prete

GENERE: Electro Dance / Crossover

“DJ. Speaker, Pluristrumentista ( basso, chitarra, tastiere, batteria, percussioni ), Compositore, Arrangiatore, Giornalista, Insegnante di Musica, Mixaggio ed Hard Disk Recording: tutto questo e molto di più è Paolo Del Prete, personaggio storico della Roma by Night”



D.: Chi sei?

PAOLO DEL PRETE: Paolo Del Prete.

D.: Come nasce la tua musica?

PAOLO DEL PRETE: Nasce da dentro di me, ed è un insieme di migliaia di ore passate ad ascoltare (e a suonare) tonnellate di musica, dai Led Zeppelin agli Yes, dai Soundgarden agli Chic, dai Jethro Tull ai Limp Bizkit, dai Genesis ai Commodores, dai Brand X ai Groove Armada...il tutto filtrato dalla mia essenza spirituale.

D.: Come promuovi la tua musica? Che ruolo ha internet?

PAOLO DEL PRETE: Sono le varie label ed i promoter a pensarci...Chiaramente il web ha attualmente un ruolo fondamentale nella promozione!

D.: Dove trova le radici la tua musica?

PAOLO DEL PRETE: Dalle decine di gruppi che mi hanno comunque influenzato in vario modo (cito ancora i Black Sabbath, i RATM, i Level 42, i Prodigy ed artisti immensi come David Bowie, Peter Gabriel e Kate Bush). Inoltre il fatto di saper suonare più strumenti (basso, chitarra, batteria, tastiere, violino) e di svolgere la professione di DJ (sia in radio che in discoteca) mi hanno dato una visuale musicale di ampio respiro, letteralmente a 360 gradi.

D.: Quale è brano che ritieni essere il punto di forza?

PAOLO DEL PRETE: Ogni brano da me composto è un pezzo della mia vita, e quindi non faccio....."discriminazioni" (risate)! In ogni caso tra quelli più rilevanti dal punto di vista commerciale c’è sicuramente "Sweepin off", grande hit dance che tutt'ora viene inserito in varie compilation e programmato nelle disco di tutto il mondo. www.myspace.com/paolodelprete

D.: C'è un tema sociale che più rispetto ad altri ti sta a cuore e che quindi ispira la tua musica?

PAOLO DEL PRETE: Personalmente ho intrapreso da anni un percorso spirituale che tende all'elevazione dell'anima al di sopra della materia. Quando c'è l'occasione cerco di diffondere tale messaggio.

D.: Dove possono ascoltare la tua musica gli utenti di Wiple?

PAOLO DEL PRETE: Cercando Paolo Del Prete sul web si possono ascoltare vari mp3 di brani da me composti ed interpretati presenti non solo su Wiple e MySpace ma anche su Amazone, ITunes, Neptunes ecc. Inoltre su YouTube, Mtv ed altri si trovano molti video relativi le mie canzoni.

D.: Quali sono i tuoi progetti musicali?

PAOLO DEL PRETE: Nuove produzioni in collaborazione con artisti di livello internazionale, serate, video, libri....e tanta tanta vita!!!

D.: Cosa pensate riguardo allo sforzo che Wiple sta facendo per aiutare a diffondere la musica emergente?

PAOLO DEL PRETE: Siete grandi!!! L' Italia è piena di talenti emergenti, e meritano di essere "spinti" nella maniera giusta. Anche io molto spesso collaboro con emergenti di talento.

D.: Cos’è la musica per te e quanto ci credi?

PAOLO DEL PRETE: La musica è la mia principale attività da anni. E' chiaro che ci credo e ci ho sempre creduto.

D.: Oltre al fattore fortuna, per sfondare ci vuole talento, cos’è il talento per te?

PAOLO DEL PRETE: La fortuna dipende molto dal proprio atteggiamento mentale, dalla professionalità e dalla "stoffa". Niente succede per caso....ed il talento è imprescindibile se non si è ottimi musicisti, creativi ed originali meglio lasciar perdere.

D.: Vuoi fare un saluto ai migliaia di utenti di Wiple che stanno leggendo le tue parole?

PAOLO DEL PRETE: Un bacio a tutti e grazie per il sostegno che mi avete sempre e da sempre dato! E grazie a Voi di Wiple!!

(da: "Le interviste di Wiple ai migliori artisti del social network.
Le band e i cantanti si raccontano ai propri fans")
by Wiple sponsor uffficiale del talento musicale | commenti (0) | rispondi | modifica | trackback
 
Torna alla visualizzazione di tutti i post

Sito Online di Euweb