Google

09 September 2024 - 13:22

 :: Ultimi 20 post Cerca: ::  Archivio:
[ Scrivi ] RSS Feed 1.0 (Help)
17-10-2011
IL MEGLIO DI PAOLO DEL PRETE intervista - dossier a cura di Lauretta Dee Bee
IL MEGLIO DI PAOLO DEL PRETE
intervista dossier a cura di Lauretta Dee Bee

Paolo Del Prete , oltre ad essere Dj e musicista di fama internazionale, svolge molteplici e disparate attività: è infatti giornalista, scrittore di libri di vario argomento (dalla musica alla storia fino allo sport!), teologo, esperto di arti marziali, insegnante di musica ed istruttore in varie DJ School.....e molto altro. Ma la sua attuale peculiarità è l'alto numero di amiche e di fans che lo seguono dappertutto: su Facebook Paolo Del Prete ha dovuto aprire ben 5 profili e due pagine pubbliche per poter accettare tutte le richieste (il noto social network non permette di avere più di 5000 "amici" e quindi, raggiunta tale cifra, bisogna aprire un nuovo account). In seguito a questo c'è chi lo ha soprannominato (il noto Doctor Vintage - Paolo Pasquali tra questi) "Mr. Paolo 1, 2, 3, 4, 5 " . Inutile dire che tale situazione fa si che Paolo Del Prete si distingua ulteriormente.
Ed è proprio da questo punto che partiamo con questa nostra intervista - dossier.

D: Caro Paolo, tra le cose che in questi ultimi tempi ti hanno reso più popolare popolare c'è il fatto che hai ben 6 profili sul noto social network Facebook. Questo è dovuto alle numerosissime richieste di amicizia che ti arrivano ogni giorno. E questo ti rende un"caso" pressochè unico. Come spieghi questo singolare fenomeno?

PAOLO DEL PRETE: IN REALTA' LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI AMICI PRESENTI NEI MIEI PROFILI SU FACEBOOK SONO PERSONE CHE CONOSCO PERSONALMENTE: EX COMPAGNI DI LICEO, DELL'UNIVERSITA' ED ANCHE DELLE ELEMENTARI E DELLE MEDIE, TANTISSIMI AMICI COLLEGHI MUSICISTI E DJ, AMICI D'INFANZIA CHE ERANO BOY SCOUT O NELLE VARIE COMITIVE INSIEME A ME, O CON I QUALI GIOCAVO A CALCIO O ANDAVO IN PALESTRA, PERSONE CONOSCIUTE ALL'ESTERO O IN VARI LUOGHI DI VACANZA....HO INIZIATO A GIRARE IL MONDO SIN DA QUANDO ERO BAMBINO, E' LOGICO CHE ABBIA INCONTRATO E FREQUENTATO TANTISSIME PERSONE. ANZI IN REALTA' NE CONOSCO MOLTE DI PIU', MA MAGARI NON SONO SU FACEBOOK. POI CI SONO ANCHE DIVERSE CONOSCENZE ACQUISITE....

D: E tutte quelle ragazzette che ti mandano messaggi amorosi sono conoscenze acquisite o vecchie amiche?

PAOLO DEL PRETE: (risate) SIA L'UNA CHE L'ALTRA COSA! (risate)

D: Sei molto invidiato per questo, lo sai?

PAOLO DEL PRETE: SINCERAMENTE NON MI SONO MAI INTERESSATO DEL PARERE E DELLE REAZIONI DEL PROSSIMO RIGUARDANTI LA MIA VITA ED IL MIO LIFE STYLE. ANCHE PERCHE' SENTIMENTI COME INVIDIA, GELOSIA E SIMILI LOGORANO.......CHI CE L'HA! (risate)

D.: A proposito del Paolo Del Prete "privato"...in questi ultimi tempi si è parlato tantissimo di te, soprattutto per motivi di....gossip! Web e stampa hanno scritto molto sulle tue ultime presunte relazioni con ragazze appartenenti al jet set...quanto c'era di vero e quanto di finto in questi rapporti sentimentali?

PAOLO DEL PRETE: ERA TUTTO VERO MA NELLO STESSO TEMPO TUTTO FINTO! (risate)

D.: In che senso?

PAOLO DEL PRETE: NEL SENSO CHE LE RELAZIONI ERANO REALI (decine di foto presenti su web e stampa lo testimoniano N.d.R.), MA A LIVELLO SENTIMENTALE NON MI SENTIVO ASSOLUTAMENTE COINVOLTO IN NESSUNA DI ESSE.

D.: E come mai allora hai scelto di vivere tali relazioni?

PAOLO DEL PRETE: BEH, TENTAR NON NUOCE...(risate)

D.: E adesso sei di nuovo con Maria Giovanna De Santis, tua partner nel progetto XenophiA e compagna di tanti successi.....

PAOLO DEL PRETE: MARIA GIOVANNA NON E' MAI USCITA DALLA MIA VITA, LEI PER ME E' UN DISCORSO A PARTE.

D: La stampa ed i media internazionali si sono da sempre interessati delle tue attività. ma in questo periodo in modo particolare (a questo proposito cliccare su
http://space-boogie.blogspot.com/2011/09/id-presents-paolo-del-prete.html , su
http://www.magicwaves.co.uk/2010/08/paolo-del-prete-interview.html ed altri).
Puoi spiegarci i motivi di questo accresciuto, rinnovato grande interesse nei tuoi confronti da parte dei media esteri?

PAOLO DEL PRETE: CREDO CHE SIA INNANZITUTTO PER VIA DEI REMIX REALIZZATI DA ALCUNI DEI MIGLIORI DJ FRANCESI, INGLESI, TEDESCHI ED AMERICANI RELATIVI ALCUNI MIEI VECCHI HIT: "STOP", "SWEEPIN OFF",
"MUSIC FOR US", "LIVIN UP" ED I PIU' RECENTI "I BELIEVE" E "XENOPHIA AMBIENT" SONO STATI PUBBLICATI E DISTRIBUITI NEL MERCATO INTERNAZIONALE IN DIVERSE VERSIONI, OTTENENDO UN'ENORME SUCCESSO NON SOLO PER CIO' CHE RIGUARDA LE VENDITE MA ANCHE DA PARTE DELLA CRITICA.

D: A proposito di enorme successo il CD doppio "Horse Meat Disco" prodotto a Berlino e distribuito in tutta Europa sta scalando le classifiche dance in maniera fulminea ed eclatante. Il CD contiene dei brani composti ed interpretati da te. Sarai ricchissimo adesso........

PAOLO DEL PRETE: MA IO RICCHISSIMO LO SONO SEMPRE STATO! (risate). SINCERAMENTE IL LATO MATERIALE DELLA QUESTIONE NON MI HA MAI COINVOLTO PIU' DI TANTO. FACCIO MUSICA DA QUANDO ERO BAMBINO, SONO APPASSIONATO DI TEOLOGIA E FILOSOFIA, PRATICO ARTI MARZIALI, SONO ATTIVISSIMO IN VARI SETTORI DA QUELLO ARTISTICO A QUELLO SOCIALE.......IL SOLO FATTO DI SVOLGERE E CONCRETIZZARE TUTTE QUESTE MIE PASSIONI MI DONA UNA FELICITA' SUPERIORE AD OGNI RICCHEZZA MATERIALE.

D.: E di "Su di me", canzone inserita nel CD album di tuo fratello Simonluka che mi dici?

PAOLO DEL PRETE: MIO FRATELLO MI HA CHIESTO DI SCRIVERE IL TESTO DI QUESTA CANZONE ED HO ACCETTATO CON ENTUSIASMO ANCHE PERCHE'PERCHE' PER ME SCRIVERE UN TESTO,ANCORA DI PIU' SE IN ITALIANO E RELATIVO UNA CANZONE DI MUSICA LEGGERA, E' STATA UN'ESPERIENZA NUOVA!

D.: A livello professionale hai in cantiere molte novità. Vuoi accennarci qualcosa?

PAOLO DEL PRETE: VOLENTIERI! OLTRE A NUOVI PROGETTI DISCOGRAFICI CON DJ DEL CALIBRO DI DEVID "MORRISON" BARALDIN E L'EMERGENTE ELETTRA, SONO PREVISTE COLLABORAZIONI A 360 GRADI CON LA MITICA E POLIVALENTE DJ/MODELLA ANDREA BELFIORE. INOLTRE STIAMO REALIZZANDO IL NUOVO ATTESISSIMO CD TARGATO XENOPHIA, CHE SARA' PRECEDUTO DA DUE SINGOLI.....IL RESTO LO LEGGERETE SUL WEB E SULLA STAMPA SPECIALIZZATA.

D.: Caro Paolo, si prevede una stagione piena di novità e successi per te.....Come informare i tuoi fans riguardo tutte le iniziative che ti vedranno protagonista?

PAOLO DEL PRETE: BASTA CERCARE "PAOLO DEL PRETE" SU GOOGLE O SUI PRINCIPALI MOTORI DI RICERCA!

D: E adesso il classico messaggio finale ai tuoi fans!

PAOLO DEL PRETE: VIVETE LA VITA LIBERI DA OGNI CONDIZIONAMENTO E SOPRATTUTTO CON FEDE. LIBERATEVI IL PIU' PRESTO POSSIBILE DI QUALSIASI COSA O PERSONA VI TARPI LE ALI, E VOLATE ALTO VERSO LE VOSTRE ASPIRAZIONI, VERSO IL FUTURO, LIBERI E SICURI. VI RENDERETE CONTO CHE QUESTO ATTEGGIAMENTO INTERIORE VI SCHIUDERA' ORIZZONTI INIMMAGINABILI, VI DARA' UNA FORZA SOVRUMANA E FORNIRA' ALLA POTENZA DIVINA LE CONDIZIONI PER INTERVENIRE ANCHE NELLE SITUAZIONI PIU' CHIUSE, QUELLE APPARENTEMENTE IRRISOLVIBILI. NIENTE IN QUESTA VITA E' DEFINITIVO, MA TUTTO E' PERFETTIBILE E POSSIAMO REALIZZARE QUALSIASI COSA SE TENIAMO SEMPRE PRESENTE CHE SOPRA DI NOI ABBIAMO E DOBBIAMO ESCLUSIVAMENTE AVERE SOLO ED UNICAMENTE IL CIELO. PROVARE PER CREDERE!!


D: STANDING OVATION PER PAOLO DEL PRETE! Grazie Paolo!



Lauretta Dee Bee
by agenzia stampa | commenti (0) | rispondi | modifica | trackback
 
Torna alla visualizzazione di tutti i post

Sito Online di Euweb