Google

11 December 2017 - 16:22

PAOLO DEL PRETE: ON STAGE!!!!!!!!!
LIVE!!!!!!!!!
 
PAOLO DEL PRETE CLASSIC: THE MUSICIAN!
PAOLO DEL PRETE VERSIONE CLASSIC PICTURE!
 
CONTATTA PAOLO DEL PRETE!
PER UN CONTATTO DIRETTO CON PAOLO DEL PRETE:

paolodelprete@email.it
+ 39 348 0610687
+ 39 340 3737610

...E SE NON TI BASTA CERCA PAOLO DEL PRETE SU TUTTI I PRINCIPALI MOTORI DI RICERCA!!!!
 
LADIES AND GENTLEMEN.....PAOLO DEL PRETE!!!
nome: FRANCESCO PAOLO CARMINE EMILIO (MA PER TUTTI, DA SEMPRE, SEMPLICEMENTE PAOLO)

cognome: DEL PRETE

professione: DJ, SPEAKER, MUSICISTA POLISTRUMENTISTA (BASSO, BATTERIA, CHITARRA, TASTIERE), COMPOSITORE, ARRANGIATORE, MUSIC PRODUCER.

altre attivta’: GIORNALISTA , SCRITTORE, PRESENTATORE, DIRETTORE ARTISTICO, ISTRUTTORE E DOCENTE IN DJ SCHOOL, INSEGNANTE DI MUSICA, ATTIVISTA SOCIO POLITICO, CONFERENZIERE SU VARI ARGOMENTI, ESPERTO DI TEOLOGIA, FILOSOFIE ORIENTALI ED ARTI MARZIALI, REDATTORE, RELATORE, ORGANIZZATORE EVENTI…….E MOLTO ALTRO!

dove trovarlo: IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO DOVE CI SIA MUSICA, DIVERTIMENTO E CREATIVITA’! IN ALTERNATIVA CERCARE “PAOLO DEL PRETE” SUL WEB !!
 
`PAOLO DEL PRETE!!!
PAOLO DEL PRETE ( MAGGIO 2013 VERSION ) !!!
 
Fulvia Di Iulio intervista Paolo Del Prete. Arte e Amore tra connessioni e "coincidenze".
 
Fulvia Di Iulio intervista Paolo Del Prete. Arte e Amore tra connessioni e "coincidenze".
Francesco Paolo Emilio Carmine Del Prete, o più semplicemente Paolo, originario di Roma, è un'artista poliedrico: musicista polistrumentista (basso, batteria, chitarra, tastiere), giornalista, scrittore/compositore e tanto altro ancora. Si è laureato a Bologna, alla Facoltà di Lettere e Filosofia (al corso di Laurea del Dams, Dipartimento delle Arti, Musica e Spettacolo), con indirizzo di Musicologia. È un DJ delle notti romane e internazionali, molto apprezzato e ricercato. È impegnato nel settore sociale, ma anche in quello delle filosofie orientali, infatti è un esperto di teologia e arti marziali. Nel campo musicale è anche un music producer.


D: Paolo, con tutte le tue doti e le tue qualità non è facile farti delle domande, di certo possiamo partire con la neo etichetta discografica Blueice Records Independent, ce ne vuoi parlare? E tu, che ruolo hai all'interno di essa?

R: La Blueice Records Independent è una nuova organizzazione discografica gestita da Blueice DJ, prolifico ed abile DJ producer con cui ho condiviso la realizzazione di vari progetti. Il mio ruolo in questo caso specifico è stato quello di co-autore o co-realizzatore dei due brani che hanno aperto ufficialmente le attività dell'etichetta, con uscita ufficiale primo agosto 2015.

D: Sappiamo che non sei solo, insieme a te c'è uno staff eccezionale e ti avvali di molte collaborazioni anche internazionali, che hanno partecipato nel tuo ultimo album "The Mantra", quali contributi hanno apportato alla tua attività?

R: La fitta rete di ottimi collaboratori creatasi spontaneamente intorno al progetto "The Mantra Album" comprende Artisti di provata fama ed esperienza: oltre al già citato Blueice, Roberto Albini, Devid Morrison, Sabrina Killerclown insieme a DJ Carlos ed Arpa's Dream sono da anni attivi nel panorama musicale internazionale operando professionalmente ad altissimi livelli. Il loro contributo è stato determinante in ogni ambito, non solo per ciò che riguarda il lato artistico e tecnico-professionale ma anche, e soprattutto, dal punto di vista "cosmico-energetico". Stesso discorso vale per tutti gli altri collaboratori: dalle varie cantanti (Simona Balducci, Sammy J, Alma Presence e tutte le vocalist) fino ai realizzatori grafici (Seregrafando di Como, Psy Graphic Studio di Amburgo) sono stati tutti davvero fantastici e determinanti.

D: Il tuo ultimo lavoro "The Mantra" è una sintesi di te come persona, porta in sé tutto il segno del tuo essere, tra musica e misticismo, cosa e chi ti ha ispirato?

R: Come ogni creazione artistica, anche le canzoni sono frammenti di vissuto. Sebbene misticismo e ricerca spirituale siano da sempre il fulcro della mia quotidianità, in questo ultimo progetto sicuramente questo lato è molto più evidente. Le vibrazioni ed i colori dei Mantra sono stati l'input, il resto è venuto da solo, tra una "coincidenza" e l'altra.
Paolo Del Prete: Soul Experience.
Paolo Del Prete: Soul Experience.
D: Qual è il brano a cui sei più connesso e perché.

R: Un po' tutte le mie composizioni nascono da una profonda connessione con il momento e con le vibrazioni emanate dalle relative situazioni contestuali. Il fulcro essenziale spesso risulta evidente dai titoli dei brani, che spesso ne sono una sintetizzazione concettuale. Sicuramente comunque tra i più recenti "I Believe", "Blind Faith" e "I Am", insieme a tutti i mantra realizzati sinergicamente, sono quelli più immediati dal punto di vista allegorico.

D: Progetti futuri?

R: Moltissimi, anche perché nel nostro ambito da ogni realizzazione ne scaturiscono altre, è un continuo fluire di possibilità e concretizzazioni. Ogni singolo brano una volta messo in circolazione racchiude un enorme ed illimitato potenziale, fatto di innumerevoli alternative e diverse possibilità. Il punto è fare le scelte più opportune e concretizzare le idee. Tra queste c'è la produzione di una Compilation globale, nella quale compariranno tantissimi tra i grandi Artisti con cui ho collaborato. Già ci sono diverse proposte in questo senso.
Ti aggiornerò presto sugli ulteriori sviluppi.

D: C'è qualcosa di cui vuoi parlare e che non ti ho chiesto?

R: Volentieri! Approfitto subito per ringraziare le tantissime persone, amici, amici degli amici e amici degli amici degli amici, che continuano a sostenere ogni nostra iniziativa, spontaneamente e senza alcun tipo di "ritorno", semplicemente perché si sentono vicini alle nostre scelte e al nostro spirito. Si parla tanto, spesso a sproposito, di amore, ma spesso si dimenticano i pilastri su cui si dovrebbe basare questo sentimento: sincerità, condivisione, disinteresse, rispetto. Da queste basi nasce l'Amore che genera Vita, ed è questo l'Amore che condividiamo e contraccambiamo con tutto il cuore. E vorrei ringraziare te, che con le tue domande garbate ed intelligenti mi hai dato modo di esprimermi in maniera chiara. E' sempre un immenso piacere e onore essere in contatto con persone in gamba e così gradevoli.... bella la vita!!

Fulvia Di Iulio.
 
Blueice DJ e Paolo Del Prete per l'esordio della nuova etichetta.
E' nata la Blueice Records Independent nuova etichetta discografica internazionale rivolta a tutti i frequentatori delle discoteche di tendenza e a coloro che amano ritmi e sonorità all'avanguardia. Non a caso la nuova label esordirà con ben due nuovi singoli di Paolo Del Prete, uno dei quali tratto dal suo "The Mantra Album", realizzati in collaborazione con Blueice DJ, noto ed abile dj/producer nonché responsabile della nuova etichetta.
"Con Blueice mi sono trovato bene sin da subito, come se fossimo sintonizzati sulla stessa identica frequenza" racconta Paolo Del Prete. "E' un professionista preciso, efficace e pieno di talento. Non ho dubbi sul fatto che la sua nuova etichetta discografica si distinguerà per originalità e contenuti. E sono felicissimo che le due produzioni di esordio siano state realizzate da noi due insieme!".
Uscita ufficiale per le due nuove produzioni ("My Soul" e "I Am") il primo Agosto 2015.

In arrivo nuovi gadgets per aficionados vecchi e nuovi!!
 
DEVID MORRISON & PAOLO DEL PRETE: IL MANTRA DELLE DISCO.
Distribuito a livello internazionale dalla Smilax Publishing,è in vendita anche nei migliori digital stores.

Il progetto nasce dall'incontro di 2 DJs veterani, Devid Morrison(DJ and Remixer, Autore e Compositore, Tastierista e arrangiatore musicale presso Studio B-Roma) & Paolo Del Prete (DJ, Speaker, Polistrumentista: basso, chitarra, tastiere, batteria) sin dagli anni 80 si è diviso tra attività live ed in studio, prevalentemente in qualità di musicista e compositore, Coautore ed interprete di vari hit Italo Disco (Sweepin off, Stop, Livin Up, New Life) più recentemente ha spaziato anche nell'ambito Rap Rock con sue composizioni nelle quali ha suonato tutte le parti strumentali in collaborazione con vari vocalist. Tra queste spicca "I Believe", remixata in varie versioni da molti dj producers italiani e stranieri.
Da tempo si parlava di realizzare una collaborazione e finalmente i 2 DJs si incontrano e realizzano il progetto*MANTRA* costruito con sonorita' HOUSE ed ELETTRONICA dando spazio all'immaginazione e alla creativita'. A dare un tocco di classe al brano con il suo SAX e' YanSia dimostrando un ampia conoscenza della musica anche nel settore Dance/House(Lo studio del clarinetto e successivamente quello del sassofono, nell' interesse di vedere la musica in senso globale, lo portano a fare esperienze stilisticamente diverse spaziando negli anni dalla musica classica al jazz e dalla musica da film alla musica pop, citiamo alcune esperienze tra le più importanti*Teatro dell'Opera di Roma, Orchestra Regionale del Lazio, Orchestra di musica leggera della Rai Radiotelevisione Italiana, Orchestra Italiana del Cinema, Umbria jazz, Villa Celimontana jazz Festival, West Side Story, Pino Daniele ensemble tour, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Mariella Nava, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Festival di Sanremo, Michael Bublè, Michael Bolton, George Benson* importanti sono le collaborazioni con i maestri : Pippo Caruso, Ennio Morricone, Nicola Piovani, Paolo Buonvino, Franco Piersanti, Riz Ortolani, Piero Piccioni, Gianni Ferrio, Ludovic Bource, Louis Bacalov, Riccardo Biseo.

(Devid Morrison) sono tanti i progetti che sto preparando e in arrivo tantissime novità e collaborazioni importanti.
 
Paolo Del Prete: nuove uscite discografiche.
Tra una collaborazione internazionale e l'altra, Paolo Del Prete ha trovato anche il tempo e l'ispirazione per realizzare dei progetti "solo".
Tra questi il singolo "I AM - FreeSoul Version" in uscita ufficiale mondiale il 20 Aprile 2017, al quale seguirà l'Album "Soundtrack" (uscita ufficiale 18 Maggio 2017).
Quest'ultimo conterrà otto canzoni inedite composte e suonate interamente da Paolo Del Prete che, come nel singolo "I Am", ha suonato basso, batteria, chitarra e tastiere oltre ad aver curato le tracce vocali.
Anteprime e preascolti si trovano su:

www.youtube.com/watch?v=5r9GvV2qzGU

www.youtube.com/watch?v=O_lHHmRYV8w

itunes.apple.com/it/album/i-am-freesoul-version-single/id1220165342

www.amazon.it/dp/B06Y3D52PJ/ref=sr_1_2?s=dmusic&ie=UTF8&qid=1491522943&sr=1-2-mp3-albums-bar-strip-0&keywords=Paolo+Del+Prete



(da "Telefree" , "Libero", "DJ Magazine" ecc. / 20 Aprile 2017)
 
Festa Europea della Musica per Paolo Del Prete con nuove uscite e collaborazioni discografiche.
Ancora nuove uscite e collaborazioni per il DJ/Musicista/Compositore richiestissimo anche per esibizioni live e performance in studio di registrazione.


Esce il 21 Giugno 2017, in concomitanza con la Festa Europea della Musica, il Remix dell' Hit di Paolo Del Prete"I Believe" realizzato dal noto Blueice DJ mentre, in attesa del nuovo album realizzato con Roberto Albini, sono previste le uscite di altri due singoli realizzati ed interpretati interamente da Paolo Del Prete ( la versione Hard Brass di "I Believe" realizzata in Giappone e l'inedito "Ambient") rispettivamente per Luglio e Agosto.
Le anteprime video e audio dei progetti sono disponibili su vari siti internazionali e stanno ottenendo un grande successo da parte del pubblico. Si possono trovare anche sui seguenti canali:


https://www.youtube.com/watch?v=zl1BzH3HSrw

https://www.youtube.com/watch?v=8e3tKytFiJg

https://itunes.apple.com/it/artist/paolo-del-prete/id316105040

https://play.google.com/store/search?q=%22Paolo%20Del%20Prete%22&c=music


(da "Telefree" , "Libero" , "DJ Magazine" ecc. / 20 Giugno 2017)
 
Paolo Del Prete : Ambient / Out on 1 August 2017!
Paolo Del Prete - Ambient
(bonus/extract from SoundTracK )

Performed and Composed by PAOLO DEL PRETE.
Paolo Del Prete plays:
Fender Guitars and Acoustic Basses
Ibanez Electric Basses
Tama Drums and Percussions
Roland keyboards.
Strings from ENSEMBLE LIGHT ORCHESTRA.

Out on 1 August 2017!
 
Paolo Del Prete: note biografiche dall'"Enciclopedia della Musica".
Paolo Del Prete fu considerato sin dalla più tenera età un ragazzo prodigio. Già quando aveva appena sei anni era già richiestissimo dai canali radiofonici e televisivi nazionali che lo invitavano spesso in qualità di ospite (storica la sua apparizione nello speciale organizzato dalla Televisione Italiana in occasione del primo sbarco dell’uomo sulla luna). Dotato di grande intelligenza (alle scuole elementari fu promosso direttamente dalla seconda classe alla quarta in quanto "troppo intelligente") all’età di dodici anni suonava già quattro strumenti (tastiere,chitarra,batteria,basso) ed iniziò a collaborare, in diversi ruoli, con le moltissime band emergenti rock-progressive del periodo. La nascita delle prime radio “libere” lo vide speaker e conduttore di programmi rock e dance, e fu di conseguenza tra i primi dj di Roma, e non solo, a vivere in prima persona la nascita ed il boom delle discoteche. All’inizio degli anni '80 nacquero le prime etichette discografiche Italo Dance; inutile dire che Paolo Del Prete, in quanto polistrumentista e dj, era richiestissimo ed iniziò così la sua attività di compositore, che gli permise di entrare nelle classifiche dance internazionali con diversi brani da lui scritti ed interpretati (vedi discografia consigliata)*. Pluripremiato (miglior DJ dell’anno, Miglior speaker, miglior pluristrumentista ecc.) decide di fare nuove esperienze all’estero, e nel Nord Europa coglie altri grandi successi, scrivendo lo storico “MANUALE DEL DJ DI PAOLO DEL PRETE”, più volte ristampato in varie lingue ed incidendo il primo suo album interamente composto, suonato, cantato, mixato esclusivamente da lui. Tornato in Italia Paolo Del Prete è stato coinvolto in varie collaborazioni professionali, fino ad intraprendere con molto successo un percorso musicale solista, realizzando album e singoli interamente composti, arrangiati ed interpretati in tutte le parti sia strumentali che vocali esclusivamente da lui stesso. La rinomata organizzazione discografica internazionale (con sede a Ginevra) Music Control ha prodotto una serie di singoli del poliedrico artista ("I Believe", "Let go and let God", "Blind Faith") che, spaziando dal Rap Rock alla Techno House con influenze Funky, Soul e R'n'B, hanno ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica a livello internazionale. Inoltre"Paolo Del Prete - War Against", album concept strumentale anche questo interamente realizzato da Paolo Del Prete uscito a livello europeo nell'estate 2010, è destinato a lasciare un segno indelebile nella storia della musica come esempio di filone musicale infarcito di influenze musicali di ogni tipo ma nello stesso riconoscibile come genere musicale inedito ed originale.


(da L'ENCICLOPEDIA DELLA MUSICA - trad. di SILVIA SETTIMI)
 

Sito Online di Euweb